Il tuo iPhone diventa router wifi

Condividere la connessione internet con altri dispositivi dotati soltanto di una scheda wifi è spesso difficile. In pochi semplici passi spiegheremo con trasformare il nostro iPhone in un router wifi in modo da poter utilizzare internet anche sull’iPad su qualunque altro accessorio dotato soltanto di una scheda wifi.

Come molti sanno non è così semplice effettuare modifiche al software dell’iPhone perchè ha una specie di blocco, è come se fosse chiuso. Per eliminare questa protezione è necessario compiere il jailbreak che letteralmente tradotto significa rompere la gabbia. Eseguire il jailbreak potrebbe invalidare la garanzia ma vi assicuro che reinserendo il software originale, nessun operatore si accorgerà di questa modifica.

Requisiti:

  • Jailbreak
  • MyWi
  • Jailbreak

    Come effettuare il jailbreak lo abbiamo spiegato precedentemente in questo articolo “Unlock per iPhone 4 iOS 4.0.1 con Ultrasn0w”
    e il procedimento andrà benissimo anche per questo scopo.

    MyWi

    Come prima cosa andiamo su Cydia (è come l’apple store) e scarichiamo MyWi disponibile nella versione prova di 10 giorni (MyWi no Rock) o quella a pagamento del costo di 8 euro. Una volta installato avviamo l’applicazione dalla springboard e accediamo alla schermata di configurazione.

    WiFi Thetering: con queta opzione attiviamo/disattiviamo la condivisione wifi
    WiFi Name: in questo parametro va inserito il nome della rete wifi. Questo è il nome visualizzato dagli altri dispositivi durante la ricerca della rete.
    WiFi Channell: è possibile scegliere il canale wifi da utilizzare
    WEP security: con questo è possibile attivare/disattivare la protezione WEP
    WEP Key: questa è la chiave di protezione composta da 10 cifre da scegliere che sarà richiesta nel momento in cui viene si avvia la connessione con un altro dispositivo
    Tethering USB and Bluetooth: con questa funzione è possibile abilitare il Tethering . Anche se è una normale impostazione dell’ iPhone, per alcuni operatori come la vodafone è prevista una tariffa aggiuntiva per utilizzare l’iPhone come hotspot. In questo modo eviterete di pagare oltre la normale connessione.

    Questo è un ottimo programma e in questo modo sarà tutto più semplice per condividere internet con altri dispositivi, forse l’unico svantaggio è la durata della batteria che viene drasticamente ridotta. Anche per questo c’è una soluzione, basta comprare una batteria esterna per iPhone dal costo veramente ridotto.

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    2 Responses to “Il tuo iPhone diventa router wifi”

    1. Zumba ha detto:

      NON FUNGE!

      Mi connetto dal notebook ma poi non va su internet

      Ritieni il commento interessante? Thumb up 0 Thumb down 0

    2. admin ha detto:

      Probabilmente utilizzi una connessione con protocollo wap solo per dispositivi mobili e perciò con il computer non ti funziona.

      Ritieni il commento interessante? Thumb up 0 Thumb down 0

    Leave a Reply

    *