Browser alternativi a Safari per iOS: Skyfire per iPhone

skyfire 1 Browser alternativi a Safari per iOS: Skyfire per iPhone

Molto spesso troviamo gente insoddisfatta del navigatore internet implementato da “mamma Apple” sull’ iPhone; nonostante la qualità e la velocità di Safari per iPhone molti preferiscono a quest’ultimo altri (interessanti) browser alternativi scaricabili dall’App Store. Un esempio in tal caso potrebbe essere Skyfire, un browser bello graficamente, scattante e perennemente aggiornato dagli sviluppatori (basti pensare che l’ultimo aggiornamento, considerando il momento in cui vi sto scrivendo, risale al 26 Aprile 2011).

Una delle applicazioni più vendute negli Stati Uniti e considerata ad oggi il miglior programma per navigare su Internet con l’iPhone: tutto questo è Skyfire.

Download:
Skyfire è disponibile al prezzo di 2,39 euro sul sito ufficiale: www.skyfire.com .

Andiamo a vedere nel dettaglio quest’interessante applicazione, con una recensione corredata da screenshoot, così da render meglio l’idea dell’applicazione in questione.

Una volta scaricati il file di installazione (che tra l’altro sono piuttosto contenuti, difatti il peso di Skyfire corrisponde a soli 4 MB) ci ritroveremo in una finestra di presentazione del prodotto: a questo punto ci vengono mostrate le principali caratteristiche e funzionalità del software.

skyfire 4 Browser alternativi a Safari per iOS: Skyfire per iPhone

Una caratteristica che appare all’utente fin da subito è la navigazione a schermo intero, davvero ben fatta; io personalmente l’ho trovata molto efficace, giacchè l’utilizzo si configura in maniera molto facile: basta effettuare lo scrolling delle pagine per attivare questa comodissima funzionalità.

skyfire 3 Browser alternativi a Safari per iOS: Skyfire per iPhone

Un’altra cosa da segnalare in Skyfire è stata l‘interfaccia grafica: a mio avviso l’applicazione presenta uno stile di finestre, schede, icone e quant’altro ben più accattivante del design semplicistico al quale ci ha abituato il browser predefinito dell’iPhone, giustappunto Safari. Inoltre, ogni pagina può essere condivisa in tutta facilità attraverso l’apposito bottone in alto a destra: se vogliamo condividere un sito, Skyfire ci offre la possibilità di poter inviare un link tramite i social network Facebook e Twitter e tramite mail o altro ancora (Delicious, Google Reader, Instapaper, ecc.)

Insomma se volete un browser fluido, semplice e valido il mio consiglio non può che non essere Skyfire.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*
Powered by WordPress | Designed by: wordpress themes free | Find Free WordPress Themes and find best wordpress themes at wordpress 4 themes.