smartphone nubia z11 piacevole sorpresa

nubia-z11Nubia z11 è un nuovo smartphone cinese lanciato sul mercato agli inizi di settembre. Davvero una piacevole novità rispetto ai collegamenti che la cina rimanda rispetto alla qualità dei prodotti. Il costo dello z11 sarà di 499 euro e attualmente sembra essere una valida alternativa ai prodotti presenti sul mercato.

Display nubia z11

Schermo grande con una diagonale da 5,5 pollici fullHD, privo di bordi quasi come samsung galaxy s7 è veramente agevole utilizzarlo. Ottima configurazione grafica e unico tasto presente è quello del menu. L’usabilità è eccellente in quanto le dimensioni ne favoriscono l’utilizzo anche con una sola mano. Possiamo quindi affermare con certezza che ha una grafica intuitiva e si utilizza con mani di dimensioni normali.

 

Hardware

Utilizza il comune processore qualcomm snapdragon 820 con una memoria interna di 64GB espandibile con microsd e ram da 4GB e questo basta per descriverne le ottime prestazioni di calcolo, lo inseriscono nella categoria medio alta. Batteria da 3000 mAh con carica rapida gestita con Quick Charge 3.0 . Nella parte inferiore è presente il lettore di impronte digitali e delle ottime casse audio.

L’hardware della fotocamera del nubia z11 è un 16 megapixel Sony IMX 289 con apertura f/2.0 a 6 lenti e stabilizzazione ottica. Gode del LED flash doppio, autofocus PDAF e interfaccia NeoVision 6.0. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Risponde bene anche in condizioni ottimale di luce un po’ carente in modalità notturna perchè entra in funzione 3D imaging di NeoVision 6.0. In questo aspetto non è al livello dell’iPhone ma risponde comunque bene.

zte-nubia-z11-featuring-4gb-ram

software

Partiamo con il dire che lo schermo curvo permette di arrivare funzioni quasi come se ci fossero dei dati laterali, vi anche una alta personalizzazione delle impostazioni dello schermo; anche più dei suoi concorrenti samsung Galaxy e iPhone. Il software Android è la 6.0.1 Marhmallow anche se personalizzata Nubia UI 4.0.

Riassumendo

Nonostante la cina ci abbia abituato perlopiù a pessime imitazioni o prodotti di scarsa qualità, siamo rimasti sorpresi dal prodotto del famoso marchio zte. Da quello che si vede dalle caratteristiche tecniche promette bene e sembra rispettare perfettamente le aspettative. Il nubia z11 ha un ottimo supporto in italia e una garanzia di 24 mesi quindi non vediamo alcun motivo per il quale questo prodotto non debba essere preso in considerazione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*